Tornitura Pesce si rinnova, a partire dal nome, e diventa Pesce Metal Factory. Un cambiamento significativo e dal forte impatto comunicativo, frutto di una scelta maturata internamente, sia per rispondere alle dinamiche di un mercato sempre più internazionale che per offrire un’immagine rinnovata dell’azienda.
Pesce Metal Factory: il significato del nuovo nome
Oltre a trasmettere freschezza ed innovazione, il nuovo nome abbina 3 parole dal significato profondo, che testimoniano il forte legame con il passato e, allo stesso tempo, il desiderio di aprirsi a nuovi mercati e sfide.
- Pesce è l’identità aziendale e di famiglia, il filo conduttore che unisce passato e presente
- Metal rappresenta la materia prima lavorata, il metallo, che è il punto di partenza per la realizzazione di opere di alto valore estetico e qualitativo
- Factory simboleggia l’azienda, centro dove più competenze lavorano in modo sinergico ed offrono al cliente una filiera completa di servizio
Il logo di Pesce Metal Factory
Gli stessi elementi espressi nel nome si ritrovano chiaramente nel nuovo logo, che completa la comunicazione aziendale. Le lettere PMF racchiudono una valenza simbolica all’interno del loro design grafico:
- la lettera P, composta da due forme geometriche, rappresenta l’ampia gamma di lavorazioni eseguite in azienda
- la lettera M, con la sua forma, richiama i dettagli degli impianti utilizzati per la lavorazione e la silhouette dell’azienda
- la lettera F, che chiude la sequenza, rievoca il concetto di produttività
Il logo è nero, un colore elegante e che fa pensare alla materia, libera di emergere senza bisogno di alcuna influenza cromatica.
Una scelta che parla di aprirsi al futuro, per proporre soluzioni sempre più originali e innovative, con la qualità che da sempre contraddistingue l’azienda, grazie all’esperienza e alle competenze maturate nel corso degli anni.